mercoledì 7 gennaio 2009

Bombe al fosforo bianco a Gaza?

Bombe al fosforo bianco potrebbero essere state impiegate dal glorioso (?) Tsahal, eufemisticamente detto Israeli Defence Force.

Il fosforo bianco è una terribile bomba incendiaria, con effetti più devastanti del Napalm. Per maggiori informazioni sugli effetti potete andare a questa pagina.

Secondo la Croce Rossa, le bombe al fosforo dovrebbero ricadere sotto le armi chimiche.

L'uso delle bombe al fosforo in zone simili a Gaza, ovvero in aree occupate dai civili, è vietato dalla Convenzione di Ginevra.

Mentre la stampa allineata e compatta esegue gli ordini della propaganda israeliana come nel post precedente dedicato agli strani sms di hamas, in pochi osano indagare sull'uso delle bombe al fosforo bianco.

Queste due foto sono state scattate a Falluja, durante l'operazione Shake and Bake, nella quale l'esercito americano impiego' il fosforo bianco.





Queste foto arrivano da Gaza






Nella recente guerra contro il Libano, Israele ha ammesso l'uso di bombe al fosforo entro i limiti della convenzione di Ginevra, ovvero in aree aperte e non popolate di civili.

Cosa succederà? Come andremo a finire?

Fonti militari asseriscono che l'offensiva israeliana deve ancora essere completata e sono pianificati due sviluppi successivi.
  • Entrata con truppe di terra nei centri urbani (con un drammatico incremento nelle vittime su entrambi i lati, soprattutto palestinesi)
  • Piena occupazione di Gaza e destituzione di Hamas. Hamas è la formazione - lo ricordiamo - regolarmente eletta al governo dai cittadini di Gaza. Durata di questa fase: da alcuni mesi a un anno.

Perfino Ban Ki Moon, segretario generale delle nazioni unite, ha definito "totalmente inaccettabile" il bombardamento di una scuola delle nazioni unite stesse.

Invece Emilio Fede continua a sostenere la solita favoletta propagandistica della difesa dai missili.

Chissà Giuliano Ferrara.

Saluti felici

Felice Capretta

Nessun commento: