martedì 11 novembre 2008

Change (?) we need

Ancora non siamo in grado di sapere quali saranno le prime nomine di Obama. Ci sono alcuni rumors molto precisi.

Se saranno confermati, la presidenza Obama sarà molto simile alla presidenza Bush e molto diversa da quanto promesso al popolo dei suoi elettori.

Change we need.

Pare infatti che Bernanke sarà confermato alla Federal Reserve.

Proprio lui.

L'uomo che non conosce altro che la medicina che aggrava lo stato del paziente e che continua a somministrarla anche quando il paziente è ormai agonizzante. L'uomo, grande studioso della crisi del '29, che pensa ancora che la crisi di wall street del '29 poteva essere evitata con massiccie iniezioni di liquidità.

Pare anche che alla Difesa sarà confermato l'attuale ministro.

Più che Change we need, mi viene in mente il disperato WE NEED HELP degli alluvionati di Katrina a New Orleans.

Passando ad altro, stranamente rilanciata dai media nostrani la seguente notizia della BBC: il 21 gennaio del 1968 le forze americane hanno "perso" una bomba atomica tra i ghiacci della Groenlandia a seguito di un incidente al bombardiere B-52 che la trasportava. Delle 4 bombe, 3 furono ritrovate e una fu lasciata al suo destino. O forse fu nascosta per essere utilizzata per qualche scenario apocalittico false flag, la cosa non ci stupirebbe.

Ora...cerchiamo di capirci.
Non è che le bombe atomiche si possono perdere così.

"Cara, non trovo più la bomba atomica! L'hai messa nell'armadio dopo averla usata ieri?"
"Oh caro, mi spiace, non ricordo... mi sa che l'abbiamo persa un'altra volta...forse l'abbiamo lasciata a casa al mare"

Capite la portata della cosa?

Primo: l'incidente è stato sotto segreto militare per 40 anni...! 40! Una cosa del genere avrebbe dovuto portare ad uno scandalo enorme e avrebbe dovuto cambiare il futuro della gestione degli arsenali nucleari. Invece niente.

Secondo: ancora una volta le armi nucleari sono state portate segretamente a passeggio come coni gelati su un territorio sovrano terzo. Non è dato sapere se il governo danese fosse informato. Ragionevolmente si, visto che il sorvolo del Polo con bombardieri strategici nucleari (!) era un fatto continuato per dare la possibilità di second strike rapido nell'improbabile caso di attacco missilistico da Mosca. Il mancato ritrovamento dell'arma fu comunque nascosto al governo danese perchè informazione "NOFORN" (in codice, No Foreign: da non comunicare all'estero).

Terzo: l'esercito oggi minimizza, dicendo che probabilmente le radiazioni si sono disperse nell'acqua. Ah beh, pazienza. Tanto, ormai... Altra propaganda. I radionuclidi NON si sciolgono nell'acqua, non sono zucchero, ed il loro tempo di dimezzamento va da alcune settimane a svariati milioni di anni.

Saluti felici

Felice Capretta

Nessun commento: