giovedì 17 gennaio 2008

il ministro birbantello

Moglie di ministro indagata per corruzione, falso, abuso d'ufficio, rivelazione di segreto d'ufficio.
Il ministro si dimette e scompare dalla vita politica scusandosi in pubblico.

Questo è quello che accade solitamente nei paesi un minimo normali, che so, tipo Svizzera, Danimarca,o anche Giappone.

E in Italia? Mastella.

No, dico, Mastella. Uno che non ha un minimo di rispetto neanche per se' stesso, uno che non si dimette neanche se lo beccano a rubare la carrozzina ad un handicappato.

Almeno gli americani hanno gente come Cheney, Wolfowitz, criminali di guerra del calibro di Kissinger. Almeno quelli ti fanno paura. E quando proprio devono dimettersi, lo fanno. Poi magari continuano a dirigere gli affari da dietro le quinte, però si dimettono. Almeno quello.

Da noi... La sceneggiata napoletana.

Prima il nostro. Assicurandosi sottobanco che il presidente del consiglio rifiutasse le sue dimissioni, annuncia le sue dimissioni. Non certo irrevocabili..

E i giornali hanno pure il coraggio di raccontarla.
E tu che fai? Compri ancora il Corriere?
Così non fai altro che sostenerli.

Quei soldi ci torneranno utili quando andremo a Roma a prendere a calci nel sedere mastella e derivati.


A proposito di esseri anormali, leggiamo su www.swissinfo.org che secondo la Fda "i prodotti alimentari provenienti da cloni di bovini, ovini e suini sono sicuri per il consumo umano quanto gli stessi animali cresciuti in maniera più tradizionale" e potranno quindi essere commercializzati in futuro.

La Fda ha detto che è merce sicura.

La FDA aveva detto che erano sicuri anche, tra gli altri:

Aspartame, neurotossico, raccomandato alle persone con diabete e ampiamente usato come dolcificante in tutto cio' che è "light".
Ritalin , classificato negli USA nella stessa tabella della cocaina e tra i 10 farmaci più abusati nelle strade. Si usa per trattare i bambini con la cosidetta sindrome da deficit di attenzione.
AZT, impiegato nella "terapia" dell'HIV: secondo Richard Beltz, inventore: "L'AZT non aveva prospettive per due ragioni: i miei studi hanno mostrato che era cancerogeno in ogni dosaggio e che era troppo tossico anche per usi di breve periodo."


Alex fa il pusher ai giardini della stazione.
Alex dice che la sua è merce sicura.
Ogni tanto qualcuno ci lascia le penne.

La FDA mi ricorda Alex.

 
 






Nessun commento: